Tecnici, leggeri, compatti e comodi…. i migliori! Passiamo in rassegna i 5 migliori zaini del 2020, quelli che secondo noi sono i migliori per caratteristiche tecniche e rapporto qualità prezzo, gli zaini più venduti e i più performanti:
Il minimalista
Blue Ice Squirrel 12
Compatto e leggero con soli 408g, lo “scoiattolo” di casa Blue Ice è ideale per per lunghe arrampicate in cresta e vie multipitch sportive da compiere in giornata. Realizzato in robusto 210D Duramax è resistente abbastanza per essere strusciato in camini o diedri. Piccolo ma con tutto quello che ti serve, dal porta corda, porta casco esterno, predisposizione camelbak, profilo piatto e schienale imbottito. Fast & light.
Pronto a tutto
Camp M20
Camp per il 2020 ha rinnovato tutta linea dei suoi zaini Campack, destinati ad alpinismo tecnico, fornendoli di accessori e caratteristiche che li rendono pronti a qualsiasi tipo di alpinismo. L’M20 è la versione da 20 litri che è dotato, come tutti i suoi fratelli, di sistema di ventilazione XAir, telaio in filo d’alluminio, pratica apertura sullo schienale Full Door, per avere accesso completo al contenuto dello zaino. Porta piccozze, porta bastoncini, porta casco, etc. Dove vuoi andare?
Mulo da lavoro
Millet Peuterey Integrale 35 + 10
Indistruttibile, deluxe, affidabile, il Millet Peuterey Integrale 35 + 10 è lo zaino storico della casa francese progettato per alpinismo intenso di più giorni. Tasca frontale per i ramponi, portasci rinforzati, tasca con apertura frontale. Il Peuterey è uno zaino “totale” utilizzabile tutto l’anno in condizioni di alpinismo tecnico su ghiaccio, neve, roccia.
Miglior tuttofare
Grivel Alpine Pro 40+10
Il Grivel Alpine 40+10 è uno zaino in grado di svolgere al meglio tutte le attività alpinistiche. Dotato di portapiccozze, portasci, fettucce portamateriali, tasche, porta ramponi, etc. è uno zaino iper dotato, in grado di affrontare ogni avventura alpinistica, uno degli zaini più venduti del 2019. Il pannello in EVA sullo schienale è rimovibile per chi vuole massima leggerezza ed adattabilità.
Lunghi trekking
Millet Ubic 50+10
Se il tuo obiettivo sono i lunghi trekking, il Millet Ubic 50+10 sarà il tuo compagno di viaggio. Top versione per litraggio dell’apprezzatissima famiglia di zaini Ubic, il 50+10 è il salotto portatile della casa francese, progettato per un utilizzo quattro stagioni. Comodo, in grado di contenere qualsiasi equipaggiamento, dalla tenda al sacco a pelo. Buon viaggio.