I Black Diamond Mont Blanc sono dei guanti che si definirebbero “softshell”, cioè dedicati ad un outdoor leggero, in condizioni di clima non rigido. Inspirati alla gara ultra trail Tour du Mont Blanc, i Black Diamond Mont Blanc sono dei guanti eccezionali per questo tipo di utilizzo.
Che si tratti di attività ad alto sforzo come la corsa o lo sci alpinistico in temperature miti, alpinismo con tempo rigido, o escursioni ultra lunghe, questi guanti, per € 17,50, sono tra le scelte migliori che il mercato possa offrire. Per chi ha freddo alle mani sono perfetti per corsa ed escursionismo, un po’ meno per sci alpinismo a meno che tu non sia caloroso.
Uno scudo resistente alle intemperie sul dorso della mano fornisce ottima protezione da vento e freddo, mentre il palmo ed il polsino elasticizzato sono traspiranti e fanno respirare la mano. Il palmo della mano è ricoperto di una trama in silicone che offre una eccezionale presa su qualsiasi oggetto come bastoncini, piccozze o semplici bottiglie. Le punte del pollice e dell’indice sono touch screen sensitive, per cui consentono l’utilizzo di uno smartphone o tablet.
La vestibilità del Mont Blanc è aderente e conferisce subito un senso di comfort e protezione a diversi tipi di mani.
- Pro: leggerezza, molto traspiranti, eccellente maneggevolezza, punta delle dita touch
- Con: resistenza a temperature fino a -5°, vestibilità unisex
- Ideali per: ogni attività dai 0° in su.