La prima volta che arrampichi con la Beal Gully 7.3 ti viene voglia di urlare al tuo compagno: “oggi arrampichiamo con i lacci delle scarpe?”. Effettivamente il diametro di 7.3mm ti sorprende, è una corda progettata per alpinismo tecnico e quindi destinata ad alpinisti esperti. Il diametro sottile la rende piacevolissima e facile da gestire per le manovre di corda, ma richiede attenzione ed esperienza quando si fa sicura al compagno. La Gully 7.3 è leggermente rigida e questo è un beneficio nel fare sicura perchè consente di impugnare meglio la corda e la rende meno scorrevole nell’assicuratore. Il diametro sottile non è solo un vantaggio per la leggerezza e scorrevolezza, ma anche per la facilità con cui si inserisce la corda in qualsiasi tipo di moschettone.
Il suo peso estremamente ridotto e la forza d’arresto bassa, fanno della Beal Gully 7.3 la mezza corda ideale per ice climbing ed alpinismo tecnico sui terreni più severi. Omologata sia come mezza, sia come gemella, la Gully 7.3 beneficia della sicurezza della costruzione Unicore.
Per la sua “dedizione” alle condizioni invernali estreme, la Gully è realizzata con il trattamento totalmente impermeabilizzante Golden Dry, che significa che ogni singolo filo è stato trattato per essere idrorepellente ed assorbire meno del 3% di acqua, così come imposto dagli standard UIAA. Sostanzialmente puoi immergere la Gully sotto acqua, tirarla fuori, e le condizioni della corda sono come da asciutta.
Punti di forza:
- super leggerezza
- scorrevolezza
- trattamento Golden Dry totalmente impermeabilizzante
- tecnologia Unicore
Utilizzo:
- climber esperti su ghiaccio, misto o alpinismo tecnico
Mezza corda:
- Forza di impatto: 5.2kN (con 55kg/1 corda)
- Numero di cadute: 6
- % calza: 45%
- Peso al metro: 36g
Corda gemella:
- Forza di impatto: 7.9kN (con 80kg/2 corde)
- Numero di cadute: 12
- % calza: 45%
- Peso al metro: 36g