La PETZL SUM’TEC è una piccozza tecnica leggera e polivalente, a metà tra le piccozze classiche e le piccozze d’arrampicata su ghiaccio.
La piccozza SUM’TEC è un esempio di polivalenza: si adatta facilmente a tutte le salite dall’alpinismo classico a quello tecnico. La sua totale modularità consente di ottimizzarla in base agli obiettivi. L’appoggio TRIGREST regolabile senza attrezzi e la compatibilità con la maggior parte degli accessori Petzl (lama PUR’ICE e DRY, MASSELOTTES…) garantiscono l’efficacia necessaria per i passaggi difficili.
- Tecnicità:
- lama ICE affinata all’estremità per una facile penetrazione in tutti i tipi di ghiaccio,
– l’appoggio TRIGREST consente di regolare, rapidamente e senza attrezzi, la posizione della mano o dell’indice in posizione di trazione,
– manico con punta in acciaio per appoggi solidi come piccozza bastone. - Polivalenza:
– manico curvo che assicura una buona efficacia d’ancoraggio, proteggendo la mano,
– manico sufficientemente dritto per piantare la piccozza efficacemente nella neve e restare comodo nella progressione. - Totale modularità della piccozza:
– intercambiabilità delle lame per adattarsi ai vari obiettivi di salita,
– paletta e martello intercambiabili,
– aggiunta di masse di equilibratura (in opzione) per migliorare la qualità d’ancoraggio,
– compatibilità degli accessori Petzl con le piccozze QUARK, NOMIC e ERGO.
– disponibile in due versioni: paletta o martello sempre nella lunghezza di 55cm
La Petzl Sum’Tec in versione martello è una piccozza estremamente leggera e adatta per l’alpinismo tecnico. Consente l’avanzata in piolet traction in situazioni di manti nevosi, e al contempo la testa appuntita e dentellata offre un’ottimo grip quando si tratta di vera e propria arrampicata verticale su ghiaccio. La versione con la testa a martello consente inoltre di inserire un chiodo o di stringere un ancoraggio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.