Il Grivel Alpine Plume Evo è un rinvio molto leggero per l’alpinismo, con innovativo sistema anti-aggancio EVO Wire, una soluzione innovativa, applicata ai moschettoni Plume, per evitare di impigliarsi mentre si sgancia il moschettone. Il moschettone in questo modo ha un ingombro minimo: rende più facile agganciare e sganciare il moschettone evitando che corde, imbracature o ancoraggi si incastrino accidentalmente durante l’uso.
La fettuccia del rinvio Alpine Plume Evo è la fettuccia Alpine: costruito con Dyneema all’interno e poliestere all’esterno, questa fettuccia ha un’eccezionale resistenza, paragonabile a quella dei cavi di acciaio (23kN), ma con il vantaggio di resistere molto bene agli sforzi da torsione e piegamento e senza avere la tendenza all’attorcigliamento tipica delle fettucce in dyneema sottili. Disponibile in lunghezza 10 cm e 16 cm. Ideale per le situazioni in alpinismo e l’arrampicata su vie lunghe.
- Attività: alpinismo
- Materiali / costruzione / tecnologie: dyneema, poliestere, alluminio
- Certificazioni: CE EN 566, UIAA 104/CE EN 12275 – class B, UIAA 121
- Lunghezze: 10 e 16cm
- Peso: 71g (2,5 once)
Tutto nei Grivel Alpine Plume Evo parla di alpinismo, dal peso estremamente contenuto, dai moschettoni con tecnologia brevettata EVO WIRE, alla fettuccia Alpine costruita con materiali combinati per offrire massimo rendimento.
Un rinvio ideale per vie lunghe, in montagna come in falesia.
Nata nel 1818 a Courmayeur, la Grivel è un’azienda italiana che produce attrezzature ed equipaggiamenti per alpinismo, arrampicata ed outdoor esportando in 26 paesi. L’azienda ha ottenuto la certificazione GS TÜV dal 1992, ISO 9001 dal 1996, ISO 1400 dal 2004. L’obiettivo di Grivel è di facilitare la vita agli alpinisti e agli amanti della montagna con prodotti tecnologicamente avanzati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.