Appassionati di vie ferrate e di Lego due designer di Pordenone, Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto, hanno deciso di presentare alla Community Lego Ideas un progetto per portare il fantastico panorama Dolomitico nelle case di tutto il mondo, grazie proprio ai mattoncini danesi. Il progetto “Via Ferrata al Monte Morben 3099mt” rappresenta infatti una bella e impegnativa ferrata che sale lo spigolo aguzzo del Morben nel Gruppo montuoso del Cinadel.
“L’idea del set – spiegano – è nata perché, seppur i luoghi siano inventati e di pura immaginazione, come il nome del Monte Morben ispirato ai nostri cognomi e il gruppo montuoso del Cinadel, queste scene rappresentano le avventure che viviamo ogni estate con i nostri amici nelle valli Dolomitiche che sono caratterizzate da un pranzo al sacco e una giornata di arrampicata per conquistare la vetta”.
Il modello creato rappresenta così un’avventura in montagna tra amici e si ispira al mondo delle Vie Ferrate alpine Italiane che, raggiungendo le vette più belle delle Alpi, regalano grandi emozioni e paesaggi incantati. Nel set si possono notare alcuni dettagli che ricordano lo scenario d’alta quota come il caratteristico Bivacco di colore rosso utilizzato come rifugio, scalette metalliche, cavi d’acciaio e l’inevitabile ponte tibetano: sfida equilibrista per tanti cuori impavidi.
“Se riuscissimo a raggiungere i 10mila sostenitori la nostra idea arriverebbe direttamente all’attenzione del team di esperti Lego che ne deciderà il destino, sugli scaffali o meno“. Per vedere le Dolomiti diventare un Set Lego ufficiale, servono ancora altri voti. Se vuoi sostenere il progetto Via Ferrata al Monte Morben 3099mt puoi votare sul sito Lego ideas.
Sestogrado – yes, we climb.