La Beal Ice Line 8.1 Unicore Golden Dry è la corda di riferimento per gli arrampicatori su ghiaccio ed alpinisti esperti per la sua estrema scorrevolezza e bassa forza d’arresto. Con un peso al metro di soli 39g, costruzione Unicore, impermeabilità totale Golden Dry, la Beal Ice Line 8.1 è dedicata ad alpinismo su ghiaccio di alto livello.
- scorrevolezza e leggerezza, soli 39g al metro
- costruzione Unicore per massima sicurezza
- forza d’arresto particolarmente bassa, 4,9kN
- totale impermeabilità Golden Dry
- la corda rimane morbida e flessibile a lungo
Trattamento Golden Dry: Ogni filo della calza è trattato con un componente chimico idrofobo prima della fabbricazione della calza. Questo componente si polimerizza alle alte temperature. Secondo i parametri UIAA le corde Beal Golden Dry assorbono meno del 3% di acqua.
Trattamento Unicore: Processo straordinario che unisce l’anima e la calza della corda senza modificarne le caratteristiche di morbidezza. Se la calza è tagliata o lacerata, l’anima e la calza restano solidali. Su una corda classica, se la calza si taglia per abrasione su spigolo, fenomeno frequente nei lavori in quota, la calza scorre sull’anima e si ammassa per diversi metri.
La Beal Ice Line 8.1 Unicore Golden Dry è una mezza corda di alto livello dedicata all’arrampicata su ghiaccio.
Beal è leader mondiale nella produzione di corde da montagna grazie ad un avanzato sviluppo tecnologico nel processo di fabbricazione che gli è valso il certificato Iso 9001. Sempre attento alle esigenze degli arrampicatori, è stato in grado di apportare dinamicità alla pratica dell’arrampicata grazie ad un’intensa attività di ricerca. In particolare, Black Limit, Program System, trattamento Dry Cover, imbragature Aero, tecnologia Unicore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.