L’Edelweiss Kinetic è un assicuratore a bloccaggio assistito, compatto ed ideale per fare sicura con corde sottili.
E’ infatti omologato per corde singole da 8.5 fino a 10.5. Il Kinetic è progettato per essere utilizzato con tutte e due le mani, una per dare corda e l’altra per trattenere la corda lato frenante, in modo da innescare il meccanismo di bloccaggio. Da questo punto di vista il Kinetic beneficia dell’uscita della corda “No Twist”, per cui la corda ha un invito ad uscire frontalmente dall’assicuratore senza effettuare curve laterali che la fanno attorcigliare. Lo scorrimento frontale della corda può essere controllato in calata, apponendo il pollice della mano frenante sotto il dispositivo.
Il Kinetic è realizzato in acciaio inossidabile, trasmette robustezza ed al tatto è facile e piacevole da impugnare. Il suo punto di forza è la facilità e rapidità con cui si riesce a dare corda. Rispetto al Grigri, nel dare corda tipo secchiello, con una mano che “tira fuori” la corda e l’altra che la recupera, la camma tende molto meno a bloccarsi, evitando fastidiosi blocchi. Il feeling nel dare sicura è molto simile a quello di un secchiello, in un dispositivo a bloccaggio assistito che fornisce maggiori standard di sicurezza.
- corde 8.5 – 10.5mm
- ottimizzato per corde sottili
- scorrimento frontale evita attorcigliamenti della corda in calata
- peso 210g
L’Edelweiss Kinetic è un assicuratore a bloccaggio assistito, solido, robusto e durevole, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per sicura sportiva con corde sotto 9.8mm di diametro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.