Il Petzl Ange Finesse è un rinvio tecnico, dotato della tecnologia MonoFil Keylock di Petzl, destinato all’alpinismo ed alle situazioni in cui ogni grammo conta.
I moschettoni Ange hanno un profilo ad H, sono molto leggeri e garantiscono un rapporto peso/resistenza ottimale. La fettuccia Finesse è in PEHD, polietilene ad alta densità, un materiale termoplastico particolarmente morbido e confortevole, con un ottima resistenza agli elementi esterni, ai raggi UV, alle intemperie e all’abrasione. La forma ergonomica consente una buona prensilità.
La protezione di fettuccia STRING consente di stabilizzare il moschettone e facilitare il moschettonaggio. È disponibile in tre lunghezze, da 10cm con due moschettoni S (piccoli e compatti), da 17cm con due moschettoni S per massima leggerezza e da 17cm con un moschettone S lato spit, per ottimizzare il peso, e grande L lato corda per facilitare ed agevolare l’inserimento della corda.
- Rinvio ultraleggero e confortevole:
– moschettoni ANGE ultraleggeri con leva MonoFil,
– fettuccia FINESSE leggera e compatta. La forma ergonomica garantisce una buona prensilità,
– dimensione del moschettone e rapporto peso/resistenza ottimizzati, grazie al profilo specifico e alla sezione a forma di H,
– leva MonoFil Keylock per garantire una maggiore fluidità di apertura e chiusura del moschettone, con una durata di vita molto superiore rispetto ai moschettoni a filo tradizionali. - Eccellente comfort di utilizzo:
– il deflettore, insieme alla forma del moschettone, favorisce il corretto posizionamento dello stesso rispetto al suo asse maggiore, facilitando il moschettonaggio,
– l’impronta nella parte inferiore del moschettone è posizionata in modo da fissare la protezione STRING per favorire il corretto posizionamento della fettuccia di rinvio rispetto al moschettone,
– protezione di fettuccia STRING per stabilizzare il moschettone e proteggere la fettuccia dall’usura. - Disponibile in due versioni:
– versione ultraleggera: fettuccia da 10 cm con due moschettoni ANGE S,
– versione compatta che privilegia la facilità di moschettonaggio: fettuccia da 17 cm con un moschettone ANGE S lato ancoraggio e un moschettone ANGE L per il passaggio della corda.
Specifiche moschettone S: asse maggiore: 20 kN, – asse minore: 7 kN, – leva aperta: 9 kN, – apertura della leva: 23 mm
Specifiche moschettone L: asse maggiore: 22 kN, – asse minore: 7 kN, – leva aperta: 10 kN – Apertura: 26 mm – Capacità: 21 mm
Il Petzl Ange Finesse è un rinvio ultra leggero, particolarmente indicato per alpinismo. In arrampicata sportiva la fettuccia Finesse lo rende un rinvio facile ed ergonomico da impugnare.
L’avventura Petzl è iniziata con la passione di Fernand Petzl per la speleologia, passione al servizio della quale ha saputo mettere il suo talento di artigiano. Ne è nata una competenza per la progettazione e la realizzazione di soluzioni per salire, calarsi, assicurarsi e avanzare nell’oscurità. Nel 1970, i primi prodotti marcati “Fernand Petzl” sono realizzati nel laboratorio di Saint-Nazaire-les-Eymes (Isère, Francia). Da allora, l’azienda Petzl, creata nel 1975, è riuscita a crescere e diventare un gruppo internazionale, conservando una dimensione familiare e la passione che animava Fernand Petzl.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.