Il Camp ED 500 è un sacco letto in piuma della linea Essential di Camp, il top di gamma dei sacchi in piuma, realizzato con materiali tecnici, ad elevata termicità (temperatura estrema -17°) ed ultra comprimibile.
L’imbottitura del Camp ED 500 in piumino d’oca e il tessuto Araneum offrono la miglior combinazione di termicità, leggerezza e volume. I sacchiletto ED sono ideali quando occorre ridurre il peso al minimo grazie alla forma che segue perfettamente quella del corpo umano, alla costruzione del cappuccio e alla zip laterale corta.
Il Camp ED 500 ha una soglia di comfort di 4°, una limite di -1°, ed una temperatura estrema di -17°. E’ un sacco a pelo ideale per spedizioni, alpinismo in ambienti severi, dove lo spazio e la termicità contano. E’ realizzato in due versioni, con cerniera a destra (colore rosso) e con cerniera a sinistra (nero).
- Superleggero, rapidamente comprimibile
- Esterno in tessuto Araneum ed interno in poliestere con imbottitura in piumino d’oca
- Baffle Construction a canali
- Ottima combinazione di termicità, leggerezza e volume ridotto
- Peso 870g
- Filling Power 650cuin
Baffle Construction (B.C.): il Camp ED 500 è realizzato con particolare costruzione a canali che evita i punti freddi.
Piuma d’oca: imbottitura al 100% naturale per ottenere le migliori performance in termini di peso e volume.
Filling Power: il filling power è la capacità della piuma di rigonfiarsi e trattenere l’aria ed è espressa in pollici cubi. Il Camp ED 500 ha un filling power elevato di 650cuin, tanto è maggiore il filling power, tanto più l’imbottitura permette di trattenere il calore del corpo all’interno del saccoletto.
Collarino esterno imbottito: salsicciotto imbottito parafreddo posto attorno al cappuccio per garantire un perfetto isolamento.
Cappuccio preformato: concepito per dare il massimo comfort e protezione, regolabile con cordino elastico.
Cerniera a doppio cursore: per aprire/chiudere il saccoletto in entrambe le direzioni, permette l’unione di due sacchiletto ed aiuta la ventilazione all’interno quando necessario.
Patella di protezione: salsicciotto imbottito posto lungo tutta la lunghezza della cerniera per mantenere il calore all’interno.
Sistema di aerazione: asole per fissare il saccoletto e farlo arieggiare.
Cordino di regolazione certificato: un cordino elastico ed una fettuccia permettono di individuare durante la notte quale parte stringere del cappuccio. Il cordino elastico stringe la metà superiore del volto, mentre la fettuccia stringe la parte inferiore.
Tessuto: l’Araneum con cui è realizzato il Camp ED 500 è un tessuto windproof in Nylon Ripstop superleggero e comprimibile. Possiede un eccezionale grado di traspirabilità ed è idrorepellente.
Custodia: sacchetto custodia con 3 cinghie di compressione per ridurre il volume.
Il Camp ED 500 è un saccoletto tecnico, realizzato con materiali ad elevata termicità per un alpinismo/trekking senza compromessi (e senza freddo!).
Il moschettone HMS rappresentato in foto serve per dare un’idea delle dimensioni del sacco una volta chiuso e non è fornito con il saccoletto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.