Il Grivel Alpine Plume Captive è un rinvio composto da un moschettone Plume wire, un moschettone Plume Captive con sistema anti-rotazione Captive e una fettuccia alpinistica. Può essere utilizzato in ogni contesto, sia in falesia sia in montagna, per tutte quelle situazioni in cui il passaggio della corda, può far spostare il rinvio in modo incontrollato. Il sistema Captive aiuta a mantenere il moschettone allineato nella direzione corretta e riduce il rischio di carico trasversale. Il carico trasversale si verifica quando un moschettone è sollecitato sul suo asse minore, dove è molto meno resistente rispetto all’asse maggiore.
Ideale per situazioni in cui ogni grammo conta, nell’alpinismo e nell’arrampicata su vie lunghe.
- Attività: Alpinismo e arrampicata
- Materiali/costruzione/tecnologie: Dyneema, poliestere, alluminio
- Certificazioni: CE EN 566, UIAA 104/CE EN 12275 – classe T, UIAA 121
- Peso: 69 g (2,4 oz)
Il Grivel Alpine Plume Captive è ideale per situazioni in cui ogni grammo conta, nell’alpinismo e nell’arrampicata su vie lunghe.
Nata nel 1818 a Courmayeur, la Grivel è un’azienda italiana che produce attrezzature ed equipaggiamenti per alpinismo, arrampicata ed outdoor esportando in 26 paesi. L’azienda ha ottenuto la certificazione GS TÜV dal 1992, ISO 9001 dal 1996, ISO 1400 dal 2004. L’obiettivo di Grivel è di facilitare la vita agli alpinisti e agli amanti della montagna con prodotti tecnologicamente avanzati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.