Il CT Lime Dyneema sono la versione con fettuccia in dyneema del rinvio best seller CT Lime. La fettuccia in dyneema è più sottile e resistente rispetto alla fettuccia in nylon, per cui a parità di tenuta rispetto alla versione in nylon, rende il rinvio più leggero del 10%.
Per la maggiore leggerezza e perchè il dyneema rispetto al nylon ha minore tendenza ad assorbimento di acqua ed umidità, il CT Lime Dyneema è particolarmente consigliato per attività alpinistica in montagna, vie lunghe di roccia, misto, ghiaccio.
I moschettoni Lime che compongono il rinvio CT Lime Nylon sono in lega leggera e forgiati a caldo, con chiusura catch-free che evita l’impiglio accidentale durante l’uso ed hanno una forma piuttosto classica, pesano 41g (90g il preparato in dyneema), richiedono una forza “media” per l’apertura della leva. Il moschettone superiore Lime S è con leva dritta mentre il moschettone inferiore Lime B è con leva curva per facilitare l’ingresso della corda in fase di rinviata.
Sicurezza: entrambi i moschettoni sono dotati di chiusura catch-free che evita qualsiasi tipo di incastro e impigliamento nello spit o con la corda.
- fettuccia in dyneema resistente, leggera e larga 11mm
- moschettoni Lime, durevoli e forgiati a caldo, catch-free facilitano il moschettonaggio
- ferma fettuccia Fixit, impedisce la rotazione del moschettone e tiene stabile il rinvio
Il CT Lime Dyneema è un rinvio robusto e polivalente che usufruisce della leggerezza e resistenza unica del dyneema.
CT Climbing Technology progetta e produce dispositivi innovativi per tutte discipline verticali concepiti per la sicurezza e la facilità d’utilizzo. Più di 30 anni di esperienza hanno reso Climbing Technology un’azienda capace di percepire le richieste del mercato e tradurle in prodotti innovativi per l’alpinismo, l’arrampicata sportiva e la sicurezza del lavoro in quota. I prodotti Climbing Technology sono un esempio concreto di esperienza italiana nella progettazione e produzione di Dispositivi di Protezione Individuale di alta qualità. La diversificazione specializzata e la ricerca costante di materiali innovativi e di nuove tecniche di trasformazione sono indispensabili per il raggiungimento di nuovi traguardi: consentono di realizzare dispositivi che rispondano alle più evolute esigenze tecniche e sportive.
Maurizio –
Rinvio leggero e ben fatto. Il ferma fettuccia impedisce la rotazione del moschettone, che in un rinvio in dyneema è sempre utile