Il PETZL NEOX è un assicurazione a bloccaggio assistito mediante camma, ottimizzato per l’arrampicata da primo. Grazie a un innovativo meccanismo interno che permette di dare corda in modo facile, potrai concentrarti sulle tue prestazioni.
Utilizzabile sia in falesia sia in palestra, il Neox dispone di una ruota integrata che garantisce uno scorrimento estremamente fluido della corda per dare in modo particolarmente rapido corda a chi scala da primo. La maniglia ergonomica consente di controllare comodamente la calata. Si utilizza con tutte le corde singole di diametro compreso tra 8,5 e 11 mm.
• Assicuratore con bloccaggio assistito mediante camma ottimizzato per l’arrampicata da primo:
– consente l’assicurazione dell’arrampicata da primo e in moulinette,
– ottimizzato per l’arrampicata da primo, grazie alla ruota integrata nel dispositivo per consentire un fluido scorrimento della fune per dare corda all’arrampicatore ancora più facilmente e rapidamente,
– comfort d’assicurazione, grazie al bloccaggio assistito con camma: in caso di caduta o riposo dell’arrampicatore, la corda si tende, la ruota si blocca, quindi la camma ruota e stringe la corda per bloccarla.
• Facilità di utilizzo:
– semplicità d’installazione della corda, grazie alle marcature incise sull’assicuratore,
– tecnica comune a tutti i dispositivi di assicurazione Petzl, basata sull’accompagnamento della corda nel dispositivo e la tenuta permanente di una mano sulla corda lato frenante,
– bloccaggio assistito con camma che garantisce un’elevata tolleranza della posizione della mano lato frenante, indipendentemente dall’angolo tra la corda dell’arrampicatore e quella lato frenante,
– compatibile con tutte le corde singole dinamiche da 8,5 a 11 mm e ottimizzato per le corde di diametro compreso tra 8,9 e 10,5 mm.
• Controllo della calata:
– presa confortevole e semplicità di sbloccaggio della corda, grazie alla maniglia ergonomica,
– demoltiplicazione della maniglia per 3 per un miglior controllo dello scorrimento della corda con i piccoli diametri e minor sforzo sulla maniglia per i grandi diametri di corda.
• Un approccio più responsabile, grazie agli elementi in plastica, progettati in poliammide riciclato.
• Peso: 230 g
• Compatibilità corda: corda singola da 8,5 a 11 mm
• Materiali: flange in alluminio, supporto di frenaggio, camma e ruota in acciaio inossidabile, maniglia in poliammide riciclato
• Certificazioni: CE EN 15151-1, UKCA, UIAA
Ottimizzato per l’arrampicata da primo, PETZL NEOX è dotato di una ruota e di un bloccaggio assistito mediante camma che offre un’assicurazione fluida e confortevole durante l’arrampicata.
L’avventura Petzl è iniziata con la passione di Fernand Petzl per la speleologia, passione al servizio della quale ha saputo mettere il suo talento di artigiano. Ne è nata una competenza per la progettazione e la realizzazione di soluzioni per salire, calarsi, assicurarsi e avanzare nell’oscurità. Nel 1970, i primi prodotti marcati “Fernand Petzl” sono realizzati nel laboratorio di Saint-Nazaire-les-Eymes (Isère, Francia). Da allora, l’azienda Petzl, creata nel 1975, è riuscita a crescere e diventare un gruppo internazionale, conservando una dimensione familiare e la passione che animava Fernand Petzl.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.