Pieps Set Powder BT è un set ARTVA completo di ARTVA, pala e sonda, ideale per coloro che intraprendono le prime avventure in fuori pista come per chi vuole sostituire la vecchia attrezzatura obsoleta.
E’ un valido supporto per il servizio di montagna, i soccorritori e gli appassionati di sci freeride. Il set comprende il cercatore di valanghe Powder BT, la sonda Alu Sport e la pala telescopica T640. Il cercatore di valanghe è progettato per trovare una persona sepolta da una valanga e si distingue per la sua enorme portata digitale di 60 m. Tre antenne integrate consentono un tracciamento molto preciso di una persona sepolta. Subito dopo aver catturato il segnale, il motore di ricerca inizia a mostrare la direzione e la distanza della persona sepolta dalla valanga. È dotato di un display di alta qualità facile da leggere anche in cattive condizioni.
ARTVA POWDER BT
Il cercatore di valanghe Pieps ha una funzione di trasmettitore intelligente, grazie alla quale commuta automaticamente le antenne di trasmissione e supporta la comunicazione wireless con la sonda elettronica Pieps iProbe BT. Non appena si accende il dispositivo, vengono immediatamente verificate la sua funzionalità e le impostazioni di tutti gli elementi importanti come la frequenza di trasmissione, le antenne, gli amplificatori, i processori e la batteria. Il motore di ricerca è inoltre dotato della funzione MARK, che facilita la ricerca di più persone sepolte . Il suo funzionamento è reso possibile da 3 batterie AAA. Possibilità di connessione all’applicazione mobile PIEPS APP disponibile per iOS e Android. Localizzatore di valanghe Pieps con connessione Bluetooth integrata
- Dimensioni:11,8 x 7,6 x 2,9 cm
- Peso:220 g
SONDA PROBE Alu 260 Sport
La sonda da valanga Pieps PROBE Alu Sport è l’attrezzatura indispensabile per la ricerca in una valanga . Con il suo aiuto, puoi facilmente scoprire quanto è profonda la persona sepolta. Ha una lunghezza di 260 cm e offre un montaggio molto rapido grazie all’ampia cinghia e ai bordi d’attacco. La sonda è dotata di un diametro del tubo più grande, che garantisce robustezza e rigidità allo stesso tempo. E’ dotato di cinghie antiscivolo che ne consentono un comodo utilizzo anche con i guanti. Le stazioni sono contrassegnate a 1 cm di distanza e anche le singole parti sono contrassegnate con un colore diverso. Un pratico cinturino in silicone viene poi utilizzato per ritrarre la sonda.
- Lunghezza:260 cm
- Peso:295 g
PALA telescopica T640
La pala Telescopica Pieps T640 sarà particolarmente apprezzata da tutti gli scialpinisti, e potrà essere utilizzata anche nella creazione di bivacchi. Consiste in un manico e una lama che puoi collegare facilmente tra loro utilizzando il sistema Quick-Lock senza doverti togliere i guanti. Allo stesso tempo, puoi regolare la lunghezza del manico telescopico a 72 cm. Il manico ha un profilo ovale che impedisce lo scivolamento, mentre la lama ha bordi affilati che assicurano una facile penetrazione attraverso la neve. Le impugnature antiscivolo sull’impugnatura ne consentiranno poi un comodo utilizzo.
- Lunghezza del manico della pala:72 cm
- Peso della benna:640 g
L’azienda austriaca PIEPS GmbH è il leader tecnologico mondiale nella produzione di ricetrasmettitori da valanga. Dal 1972 l’azienda sviluppa, produce e vende prodotti per la sicurezza alpina sulla neve. La base del successo è la stretta collaborazione di utenti e tecnici alpini nel nostro dipartimento interno di ricerca e sviluppo e nel centro di produzione di competenza a Lebring / Austria.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.