21 Marzo Giornata Internazionale per le Foreste

Il 21 Marzo è la Giornata Internazionale per le Foreste. Sestogrado crede nel valore ambientale, e sociale, degli alberi e delle foreste ed è per questo che, in occasione dello scorso Black Friday, per promuovere un modello di acquisto più consapevole, abbiamo creato la nostra foresta aziendale.

Sono decine gli alberi che abbiamo piantato in America Latina, grazie al contributo dei nostri clienti, che continuano a ricevere aggiornamenti sugli alberi che hanno “adottato”.

green friday

Ogni albero piantato e regalato da Sestogrado è stato fotografato e geolocalizzato grazie al QRcode in questo modo è possibile seguirne le fasi di crescita e sviluppo.

foreste

In occasione della Giornata Internazionale per le Foreste il tema quest’anno è “Il restauro delle foreste: un percorso di recupero e di benessere”. Gli alberi che abbiamo piantato nella nostra foresta in America Latina, oltre a compensare emissioni di CO2 e a salvaguardare ecosistemi, che rischiavano la desertificazione, hanno supportato il lavoro di intere comunità contadine che abitano le terre da riforestare.

foreste

Siamo amanti dell’outdoor, ci teniamo all’ambiente in cui viviamo e nel nostro piccolo, cerchiamo di essere sostenibili: tutti i nostri imballaggi sono Plastic Free, non usiamo materiale plastico come polipropilene o polietilene espanso, ma solo carta riciclata.

La giornata del 21 marzo è un’occasione per ricordare ai nostri clienti e a chi ci segue l’importanza dell’uso sostenibile delle foreste, un passo fondamentale verso un cambiamento positivo.

 

Sestogrado – yes, we climb.